Pitti 2020


Pitti 2020

Localizzazione: Italia – Firenze – Fortezza da Basso | Committente: Le coq sportif | Progetto di: Marco Cellini, Cesare Bizzotto, Marco Giacon | Cronologia: 2020 | Foto: Marco Cellini

Il progetto per lo stand espositivo di Le Coq Sportif al Pitti 2020 si sviluppa attorno al gioco di luci ed ombre che portano a dilatare il piccolo spazio a diposizione e rendono il prodotto assoluto protagonista.

Gli elementi architettonici sono tre: le pareti perimetrali che delimitano lo spazio, il volume sul fondo dove convergono le linee prospettiche e la seduta centrale.

Le pareti, oltre a delimitare lo spazio definiscono una gerarchia prospettica e sostengono i busti espositori.

Il volume sul fondo è caratterizzato da una parte scavata e da un quadro centrale che diventa il supporto per tre grandi corpi illuminanti magnetici (From Lighting), dei colori nazionali dell’azienda, sui quali sono sospese tre supporti calamitati che sostengono i prodotti più rappresentativi della nuova collezione.

L’elemento centrale è un parallelepipedo intagliato che assorbe le funzioni della seduta, della teca espositiva e dello schermo frontale.

Date:

Category:

Tags: